mercoledì 13 marzo 2019

Pikachu Cosplay - Costume di Carnevale Adulto "Pikachu"

 

Carissimi Amici 😃 eccomi tornata con un post tutorial dedicato al Carnevale. Di seguito vi mostro come io e mio marito, ci siamo agghindati per la giornata della Pentolaccia 😀 Ci siamo voluti travestire dal Pokémon Pikachu 

Come sempre la regola è riciclare abiti in uso e non. A volte basta veramente poco per essere originali e diversi. Di base io ho rispolverato il mio abito smanicato nero estivo, e la solita giacca gialla che ormai abbino a tutto. Mio marito ha indossato una normalissima maglietta gialla, i suoi soliti jeans e, uno smanicato nero primaverile. 

Io ho dovuto solo creare e cucire gli accessori. Ovviamente tutto è stato creato per due 😅  

Accessori creati:
  • 2 cerchietti con orecchie in pannolenci
  • 2 collane con la Poké Ball in acciaio e feltro
  • 2 code, una di queste imbottite in pannolenci
  • 1 tracolla in feltro/pannolenci 

La realizzazione di questi accessori è stata abbastanza facile e veloce, ovviamente tutto dipende dal tempo che si dedica. Ho iniziato col creare le orecchie ed il cerchietto. 


Per prima cosa ho foderato con del pannolenci un semplicissimo cerchietto di plastica. Ho incollato bene e fissato il lavoro con una passamaneria rossa. 


Per le orecchie ho disegnato prima la sagoma su un cartoncino, l'ho ritagliata e l'ho riportata sul pannolenci. Aiutatevi con delle mollette per tessuto e con una penna cancellabile, sempre per tessuti. Ho piegato il pannolenci a metà in modo da avere entrambe le parti dell'orecchio pronte per essere cucite. Per la "punta" nera dell'orecchio di Pikachu prendete sempre riferimento dal vostro cartoncino cartamodello, aprite lo scampolo di pannolenci e, una volta trovata la posizione corretta, incollate il rettangolo nero di pannolenci. Ripiegate e sistemate il cartamodello sopra, disegnate la sagoma e impunturate a macchina. Ripetete questo lavoro per quattro volte. 


Ritagliate la vostra sagoma una volta terminata di cucire, risvoltate l'orecchia ed imbottite con della ovatta sintetica. Chiudete il fondo con della colla o con due punti di filo, infine incollate al vostro cerchietto. Et voilà il primo accessorio è pronto. 

 

Per la coda imbottita ho seguito lo stesso procedimento del tutorial dell'orecchio. Mio marito ha voluto invece una coda non imbottita, così ho disegnato direttamente sul feltro la sua coda e, l'ho ritagliata. L'ho incollata infine al suo smanicato nero con del semplice nastro biadesivo per tessuti. Invece la mia coda è stata fissata con degli spilli da balia. 

 

Per la realizzazione della tracolla in pannolenci non ho potuto fotografare il tutorial perché il tempo a mia disposizione stava per terminare, idem per la collana. I dettagli sono stati tutti fustellati ed incollati. 




 

Se ti è piaciuto il mio articolo, clicca mi piace e seguimi sulla mia pagina facebook 💋 ciao, e grazie! 

Nessun commento:

Posta un commento