mercoledì 13 marzo 2019

Marshmello - Costume di Carnevale Adulto




  

Carissimi amici, complice una sfilata di Carnevale nel mio paese, ho esaudito la richiesta di mio marito in una serata sola! Ha voluto che creassi per lui il costume di Marshmello .... ma chi è sto personaggio?! ecco, anche io ne ignoravo totalmente l'esistenza e vi rimando alla pagina di  Wikipedia per avere più informazioni 👀 

  

La realizzazione del costume è stata molto semplice. Anche qui vige la regola del riciclo. Per il corpo abbiamo utilizzato una vecchia tuta per imbiancare, di quelle plastificate. Era ancora in ottimo stato per fortuna 👷 nella parte del logo, ho incollato una M in feltro nero. Dei normalissimi guanti bianchi in cotone e delle normalissime scarpe da ginnastica bianche, hanno completato l'abbigliamento del nostro personaggio. 

 

La realizzazione della maschera è stato il vero ed unico lavoro 😅 per realizzarla ci sono voluti due fogli bianchi di feltro cartonato da 3 mm e uno da 2 mm, una retina di tulle nera e tanta colla. 
Per prima cosa ho salvato un'immagine da internet raffigurante la maschera di Marshmello, l'ho stampata e l'ho utilizzata come cartamodello. 
Ho disegnato gli occhi e la bocca sul primo foglio di feltro da 3 mm, ritagliato bene ed incollato dietro il tulle nero. Questo ha permesso a mio marito di vederci e respirare bene. Dato che, un unico foglio non copriva bene l'aerea della testa, ho allungato con un altro foglio di feltro da 3 mm fino a raggiungere il diametro desiderato. Infine ho ritagliato ed incollato nella parte superiore un cerchio di feltro da 2 mm. 


Come vedete è stato veramente un gioco da ragazzi. Mi dispiace non aver potuto scattare delle foto per farvi il tutorial, ma era sera e la corsa alla realizzazione, non mi ha fatto pensare ad altro. Inutile dirvi che è stato un vero successone, durante la sfilata mio marito ha ricevuto tantissimi complimenti e tante richieste di foto da parte dei bambini 👍






Nessun commento:

Posta un commento