venerdì 8 aprile 2016

"Riciclo Creativo" - Cassetta di Legno Shabby Chic

 

Bentornati miei cari :) oggi vi mostro come ho trasformato una banale cassetta di legno contenente fragole, in una splendida cassetta Shabby Chic! Qui sotto troverete una carrellata di fotografie, dove passo per passo vi mostro ogni passaggio. Come vedete la cassetta era "ovviamente" macchiata di fragole, io l'ho pulita con un panno umido e messa ad asciugare al sole. Poi, con un vernice spray bianca, l'ho colorata. IMPORTANTE quando utilizzate queste vernici, proteggere occhi e bocca con appositi strumenti  (mascherina e occhialini), proteggere la zona sotto e preferibilmente adoperatela all'aperto o in balcone come nel mio caso. Lasciate asciugare bene, non avrà importanza se la vernice non avrà coperto bene le scritte dell'azienda, perché poi una volta decorata la nostra cassetta, non si vedranno più! L'importante è coprire eventuali macchie. A vostro piacimento munitevi di nastrini, pizzi, decori vari. Io ho riciclato i decori usati per il mio tableau matrimoniale, fiori di pinze per capelli rotte. Vi servirà ovviamente la pistola con la colla a caldo e tanta fantasia. Per rifinire l'interno ho utilizzato la classica paglietta dei cesti alimentari. Et voilà la vostra cassetta è pronta :) che mi dite vi piace? Ciao e alla prossima! 



































Nessun commento:

Posta un commento